Band Aero Story | Biografia Aerosmith

Steven Tyler | Joe Perry | Brad Whitford | Tom Hamilton | Joey Kramer | Ex A

RAY TABANO

Nome completo: Raymond Tabano
Strumenti: Chitarra
Nato: 23 Dicembre 1943 in New York [Bronx], NY
Segno zodiacale: Capricorno
Anni con gli Aerosmith: dal 1970-1971

Ray Tabano è entrato nel trio fondatore degli Aerosmith quando Tyler, Perry e Hamilton decidono che la band aveva bisogno di un altro chitarrista. Tabano è cresciuto con Steven nel Yonkers, New York ed è stato nella Roosevelt High School con lui. Tabano è alcuni anni più vecchio di Steven, ma sono stati buoni amici durante l'adoloscenza di Steven. I due hanno suonato insieme in diverse band, inscluse quelle dei The Dantes e William Proud. Quando Steven stava mettendo insieme gli Aerosmith, ha chiesto a Ray di unirsi. Nel 1971, Ray diventa un problema nella band e lui stesso chiede di andarsene. Viene rimpiazzato da Brad Whitford, ma non resta a lungo lontano dalla band. Nel 1970 Ray lavora per gli Aerosmith come marketin' director. Crea il famoso logo con le ali degli Aerosmith. Pur non avendo mai suonato in una canzone incisa degli Aerosmith, è un elemento importante nella storia della band e oggi resta il miglior amico del gruppo.


JIMMY CRESPO

Nome completo: Jimmy Crespo
Strumenti: Chitarra
Nato: 5 Giugno 1955 a Brooklyn, NY
Segno zodiacale: Cancro
Anni con gli Aerosmith: dal 1979-1984

Jimmy ha preso il posto di Joe Perry quando Joe lasciò la band nel 1979. Benchè Crespo fosse soprattuto un musicista da studio, prima di unirsi agli Aerosmith, faceva parte di un'altra band chiamata Flame che ha inciso anche un album. Jimmy finisce le parti di chitarra non terminate da Joe in Night in the ruts e suona la chitarra principale nell'album Rock in a hard place. Come unico membro "sano" degli Aerosmith durante la lavorazione di quell'album, Jimmy ha fatto la maggior parte del lavoro rendendo Rock in a hard place qualcosa di decente. Si può ascoltare qualcosa suonata da Jimmy anche su Classic Live record. E' stato in tour con gli Aerosmith due volte, una in supporto di Night in the ruts e un'altra per Rock in a hard place.


RICK DUFAY

Nome completo: Richard Marc Dufay
Strumenti: Chitarra
Nato: 19 Febbraio 1952 a Parigi, Francia
Segno zodiacale: Pesci
Anni con gli Aerosmith: dal 1981-1984

Rick viene chiamato per rimpiazzare Brad Whitford che abbandona la band nel 1979. Prima di entrare a far parte degli Aerosmith, Rick realizzato un album dal titolo Tender Loving Abuse. Pur non avendo mai fatto niente di significante in un album degli Aerosmith, ha suonato un pò in Rock in hard place, concludendo le parti incomplete lasciate da Brad. E' apparso nel video della band "Lightning Strikes" e ha suonato la chitarra durante il tour di Rock in a hard place. Rick fu il primo a suggerire a Joe e Brad di tornare con gli Aerosmith pur sapendo di perdere così il suo posto. Da quando ha lasciato gli Aerosmith, Rick è stato ingaggiato per vari progetti.