Video | DVD | Film | VideoGirls | CoverStory | Libri

 

WALK THIS WAY: The autobiography of Aerosmith
Autore: Aerosmith with Stephen Davis
Pubblicato: Avon Books, 1997
Numero di pagine: 531 pp.
ISBN: 0-380-97594-7

Questo è il libro sugli Aerosmith. Nessun vero fan che si rispetto, può non averlo o almeno non leggerlo. Tutta l'intera saga degli Aerosmith raccontata da loro con l'aiuto di Stephen Davis. Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulla band, ma che nemmeno pensavate di chiedere. Foto e aneddoti curiosi. Il libro non è stato ancora stampato in lingua italiana.

   

DREAM ON: Living on the edge with Steven Tyler and Aerosmith
Autore: Cyrinda Foxe-Tyler, Danny Fields
Pubblicato: Dove Books, 1997
Numero di pagine: 261 pp.
ISBN: 0-425-17142-6

Cyrinda Foxe è stata la prima moglie di Steven con il quale ha condiviso nove lunghi anni di matrimonio e dalla relazione è nata Mia. Il libro ha molti aneddoti interessanti sugli Aerosmith, alcuni anche non proprio edificanti. Il tono con cui è stato scritto il libro è decisamente vendicativo e non celebrativo. Il libro non è stato ancora stampato in lingua italiana.

   

Hit Hard: A Story of Hitting Rock Bottom at the Top
Autore: Joey Kramer
Pubblicato: HarperOne 2009
Numero di pagine: 239 pp.
ISBN: 9780061566608

La prima autobiografia scritta da Joey insieme a William Patrick, Keith Garde. Il famoso batterista degli Aerosmith si racconta ai suoi fans. Il successo e la depressione con la quale Joey combatte da sempre e tante altre curiosità complete di foto a colori. Il libro non è stato ancora stampato in lingua italiana.

   

Creating Myself: How I Learned That Beauty Comes in All Shapes, Sizes, and Packages, Including Me
Autore: Mia Tyler
Pubblicato: Simon & Schuster 2009
Numero di pagine: 304 pp.
ISBN: 9781416558606

L'autobiografia scritta dalla figlia maggiore di Steven, Mia, avuta con la prima moglie Cyrinda Foxe scomparsa nel 2002 di cancro. Nel libro Mia parla della sua vita e delle difficoltà nell'accettarsi nel mondo dello spettacolo con i suoi chili di troppo. Non mancano aneddoti con il padre Steven e la sua band. Il libro non è stato ancora stampato in lingua italiana.

   

REBEL HEART: An American Rock and Roll Journey
Autore: Bebe Buell, Victor Borckris
Pubblicato: St. Martin's Griffin, 2002
Numero di pagine: 400 pp.
ISBN: 0-312-30155-3

Questa è l'autobiografia di Bebe Buell super model degli anni 70 e famosa groupie nonchè mamma della bellissima Liv Tyler (secondo genita di Steven). Questo libro contiene molte informazioni sulla vita di Bebe negli anni 70 con ovviamente interessanti aneddoti sugli Aerosmith e altre famose stars dell'epoca. Il libro non è stato ancora stampato in lingua italiana.

   

TOYS IN THE ATTIC
Autore: Martin Huxley
Pubblicato: St. Martin's Press, 1995
Numero di pagine: 199 pp.
ISBN: 0-312-11737-X

Questo libro contiene moltissime foto in bianco e nero e molte informazioni sugli inizi della carriera della band. E' un buon libro per i nuovi fans che vogliono saperne di più fin dagli esordi. Il racconto di una band che ha inlfuenzato svariate generazioni musicali, dall'heavy metal alla recente scena di Seattle. Il libro non è stato ancora stampato in lingua italiana.

   

THE FALL AND RISE OF AEROSMITH
Autore: Mark Putterford
Pubblicato: Omnibus Press, 1995
Numero di pagine: 156 pp.
ISBN: 0-7119-5308-2

Questo è un libro favoloso con moltissime informazioni difficilmente disponibili su altri libri. Pubblicato in inghilterra, focalizza il successo della band sotto un punto di vista più "mondiale". Le foto sono molto belle e sul retro ci sono informazioni sugli svariati bootleg fino a quel momento usciti. Il libro non è stato ancora stampato in lingua italiana.

   

LIVE!
Autore: Mark Putterford
Pubblicato: Omnibus Press, 1994
Numero di pagine: 28 pp.
ISBN: 0-7119-4246-3

Non ci sono molte informazioni sulla band, non è niente di più che una specie di "tour program", ma contiene molte foto a colori e un poster dal concerto di Woodstock nel 1994. Il libro non è stato ancora stampato in lingua italiana.

   

AEROSMITH: What it takes
Autore: Dave Bowler, Brian Dray
Pubblicato: Boxtree Limited, 1997
Numero di pagine: 135 pp.
ISBN: 0-522-2243-0

Questo è un interessante libro composto principalmente da articoli tratti da giornali e riviste che parlano della band fino al 1994. Contiene inoltre molte risorse d'informazione sul retro e una serie di foto in bianco e nero e a colori al centro del libro. Il libro non è stato ancora stampato in lingua italiana.

   

AEROSMITH: The complete guide of the music of Aerosmith
Autore: Martin Power
Pubblicato: Omnibus Press 1997
Numero di pagine: 134 pp.
ISBN: 0-711-95598-0

Dimensione CD, guida album per album, traccia per traccia. Il libro fa parte di una collezione di 30 libretti, che ripercorrono la vita artistica dei migliori performers del mondo della musica. Ogni libro è stato scritto da esperti qualificati ed esamnai canzone per canzone di ogni artista trattato. E' una guida su cosa acquistare dell'artista prescelto e il formato CD è stato appositamente creato per riporlo tra le collezioni musicali del proprio artista.

   

AEROSMITH: Life In The Fast Lane
Autore: Malcom Dome
Pubblicato: Castle/Penguin 1994
Numero di pagine: 112 pp.
ISBN: 1-898141-75-4

La storia degli Aerosmith raccontata attraverso i vari album fino a Get a Grip. Molte foto all'interno in bianco e nero e a colori. Il libro non è stato ancora stampato in lingua italiana.

   

GUARDIAN OF THE GODS: An Inside Look at the Dangerous Business of Music
Autore: Andre Augustine, Mark Rodgers
Pubbicato: Monkey by Media, 1999
Numero di pagine: 381 pp.
ISBN: 0-425-17142-6

Le memorie del bodyguard degli Aerosmith, Andre Augustine. Augustine ha lavorato per altri artisti come Kiss, Prince e Bon Jovi e ha annotato le sue memorie su di un libro per la gioia di tanti fans. Il libro contiene molte foto inedite dal backstage e aneddoti di tutte le band con le quali Augustine ha lavorato. Il libro non è stato ancora stampato in lingua italiana.

   

AEROSMITH: Testi con traduzione a fronte
Autore:
Pubblicato: Arcana Editrice, 1994
Numero di pagine: 264 pp.
ISBN:

Buona pubblicazione contenente la biografia della band a partire dagli esordi fino ad arrivare a Get A Grip. Le traduzioni vanno dal primo album "Aerosmith" a "Get a Grip", mancano quelle di "Done With Mirrors", non sono il massimo, ma ci si può accontantare. In chiusura è presente la discografia ufficiale della band.

   

AEROSMITH: I testi originali delle canzoni e la loro traduzione ragionata a fronte
Autore:
Pubblicato: Edizione Grafiche LoVecchio, 1999
Numero di pagine: 223 pp.
ISBN:

Il mitico gruppo è presentato in questo volume attraverso un'ampia e accurata cronologia.
Inoltre, per meglio interpretare il loro pensiero, troverete i testi delle canzoni con a fronte ragionata italiana, da "Rock In A Hard Place" al singolo "Armageddon". Chiude il libro la discografia ufficiale.